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INFORMATIVA PRIVACY e COOKIE POLICY

Ultima Modifica 25/10/2019

Conformemente all’impegno e alla cura che dedichiamo alla tutela dei dati personali, ti informiamo sulle modalità, finalità e ambito di comunicazione e diffusione dei tuoi dati personali e sui tuoi diritti, in conformità all’art. 13 del GDPR, non solo per ottemperare agli obblighi di legge, ma anche perché la trasparenza e la correttezza sono parte fondante della nostra attività.

Con l’espressione “dato personale” si intende qualunque informazione riguardante una persona fisica, identificata o identificabile. Ad esempio, sono dati personali il nome, un numero di identificazione, i dati relativi all’ubicazione, un identificativo online.

SI INFORMANO GLI UTENTI:
che i dati verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza ivi previsti secondo i principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza.

BASE GIURIDICA
L’elaborazione dei dati del cliente si basa sul consenso fornito direttamente dallo stesso al momento dell’accesso al portale. L’elaborazione si rende necessaria per consentire l’uso o la consultazione del presente sito da parte di visitatori e utenti che approvano esplicitamente la presente informativa privacy e acconsentono al trattamento dei loro dati personali in relazione alle modalità e alle finalità di seguito descritte, compreso l’eventuale diffusione a terzi se necessaria per l’erogazione di un servizio.

1. Il Titolare e Responsabile del Trattamento
Titolare del trattamento, ai sensi dell’art. 28 del Codice è RESIDENCE FERRAUD DI FERRAUD CIANDET FRANCESCA, con sede legale in Pinerolo (To), via della parrocchiale 22/a – mail: info@residenceferraud.it – tel. 0121-32.29.93 – P.I. 10900660019

2. Tipi di dati trattati
2.1 Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito Web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità  in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito solo su richiesta degli organi di vigilanza preposti.
2.2 Dati di navigazione finalizzati alla profilazione
Dati di navigazione finalizzati alla profilazione (cookie di profilazione) forniti indirettamente mediante la fruizione stessa del servizio e ottenuti e analizzati previo consenso dell’utente.
2.3 Dati forniti volontariamente dall’utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.
Attraverso il nostro sito potete inoltre fornirci dei dati compilando i form (moduli) di contatto presenti nel portale; per il trattamento di dati personali relativi alla richiesta d’informazioni inviate tramite i form occorre il vostro consenso poiché i vostri dati di contatto (es. e-mail, nome, cognome, ecc.) potranno essere usati per attività di marketing diretto, quali l’invio tramite e-mail di materiale pubblicitario e di comunicazioni aventi contenuto informativo e/o promozionale in relazione alla nostra attività. Il mancato consenso non implica nessuna conseguenza sulla possibilità di consultazione del sito, se non la rinuncia alla ricezione di materiale pubblicitario e promozionale.

3. Facoltatività del conferimento dei dati
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta alla nostra società o comunque indicati in contatti per sollecitare l’invio di materiale informativo o di altre comunicazioni. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità  di ottenere quanto richiesto.

4. Modalità del trattamento
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

5. DIFFUSIONE, COMUNICAZIONE E SOGGETTI CHE ACCEDONO AI DATI

I tuoi dati personali non saranno diffusi, ma potranno essere comunicati ove necessario per l’erogazione del servizio a soggetti terzi (come fornitori di servizi tecnici terzi, hosting provider, società informatiche o sistemi di prenotazione online) nominati, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte della nostra Società per i compiti di natura tecnica od organizzativa strumentali alla fornitura dei servizi.

In questa sezione ti forniamo le informazioni a proposito di circostanze in cui i tuoi dati personali potrebbero essere comunicati per l’erogazione del servizio sia all’interno che al di fuori dell’Area Economica Europea (EEA). Il trasferimento dei dati a queste terze parti è protetto da appropriati strumenti di prevenzione. Abbiamo affrontato tutti passaggi necessari per accertare che le terze parti coinvolte processino le informazioni fornite secondo i requisiti del GDPR.

Nome delle terze parti, attività processate, localizzazione dei dati, normativa privacy delle terze parti:

Aruba Business, Hosting e Service Provider, Italia (https://business.aruba.it/informativa_arubabusiness.pdf)

Google Inc., Analisi statistica delle visite, Stati Uniti (https://policies.google.com/privacy)

WordPress.org, Content Management System, Olanda (https://wordpress.org/about/privacy/)

Facebook.com, Social Network, Stati Uniti (https://www.facebook.com/policies/cookies/)

6. DIRITTI DELL’INTERESSATO

Ti garantiamo di poter esercitare in qualsiasi momento i diritti previsti dall’art. 12 del GDPR. In particolare tu hai il diritto:
– di sapere se il Titolare detiene e/o tratta dati personali relativi alla tua persona e ad accedervi integralmente anche ottenendone copia (art. 15 Diritto all’accesso),
– alla rettifica dei dati personali inesatti o all’integrazione dei dati personali incompleti (Art. 16 Diritto di rettifica);
– alla cancellazione dei dati personali in possesso del Titolare se sussiste uno dei motivi previsti dal GDPR (Diritto alla Cancellazione, 17);
– a chiedere al Titolare di limitare il trattamento solo ad alcuni dati personali, se sussiste uno dei motivi previsti dal Regolamento (Art. 18 Diritto alla limitazione del trattamento);
– di richiedere e ricevere tutti i tuoi dati personali trattati dal titolare, in formato strutturato, di uso comune e leggibili da dispositivo automatico oppure richiedere la trasmissione ad altro titolare senza impedimenti (Art. 20, Diritto alla Portabilità);
– di opporti in tutto o in parte al trattamento dei dati per finalità di invio di materiale pubblicitario e ricerche di mercato (c.d. Consenso) (art. 21 Diritto di opposizione)
– di opporti in tutto o in parte al trattamento dei dati in modalità automatica o semiautomatica per finalità di profilazione (c.d. Consenso).

L’esercizio di questi diritti può essere esercitato mediante comunicazione al Titolare del Trattamento tramite e-mail all’indirizzo info@residenceferraud.it .
Inoltre tu hai sempre il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei dati Personali, contattabile all’indirizzo garante@gpdp.it o mediante il sito http://www.gpdp.it.